Poste Italiane risponde al sindaco di Usmate Velate: “I ritardi nella consegna sono smaltiti”

La lettera di risposta è giunta al Sindaco dopo le sollecitazioni della scorsa settimana.
Non si è fatta attendere la replica di Poste Italiane alla sollecitazione del sindaco di Usmate Velate in merito alla corrispondenza in ritardo. “A seguito di un’attenta attività di verifica condotta sul centro di distribuzione competente, sono emerse alcune code di lavorazione registrate durante il mese di dicembre 2020, principalmente attribuibili all’intenso traffico che ha caratterizzato il periodo festivo, congiuntamente all’assenza di parte del personale a causa dell’emergenza sanitaria in atto. Allo stato attuale, tutte le zone di recapito interessate risultano regolarmente coperte dal personale in servizio nonché prive di giacenze”.
Il primo cittadino Lisa Mandelli aveva preso carta e penna a inizio febbraio in seguito alle segnalazioni di diversi cittadini e aveva scritto una lettera a Poste Italiane di intervenire per risolvere la situazione quanto prima.
Il responsabile della Macro Area Nord Ovest Ram 2 Lombardia ha evidenziato come “gli standard qualitativi di consegna rappresentano uno dei temi fondamentali per l’Azienda, quotidianamente oggetto di analisi e di interventi migliorativi che, sulle casistiche individuate, in svariati casi hanno anche consentito un rientro dei dati entro il target previsto”.
“Innanzitutto ringrazio Poste Italiane per la celerità con cui ha dato riscontro alle mie sollecitazioni e all’operatività che ha permesso di azzerare il disagio sulla corrispondenza – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – rinnovo anche da parte mia il ringraziamento per la preziosa collaborazione e per la presenza sul territorio in questo momento critico, con l’auspicio che questo nuovo canale di comunicazione ci dia la possibilità di dialogare rapidamente in caso di necessità, garantendo ai cittadini la possibilità di ricevere la corrispondenza entro i termini previsti”.