A Lissone col furgone polacco carico di beni e 10mila euro: sanzionato

12 marzo 2021 | 15:48
Share0
A Lissone col furgone polacco carico di beni e 10mila euro: sanzionato

All’esito della perquisizione del mezzo, sono emerse diverse tipologie di beni e banconote per un valore inferiore ai 10 mila euro.

A Lissone, in via De Amicis, intorno alle 11.00, durante un controllo stradale e per la verifica del rispetto delle normative anti Covid, una pattuglia della Polizia Locale, con l’ausilio della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, ha fermato un furgone con targa polacca. L’uomo di origini ucraine, alla guida, si trovava in Italia, senza giustificato motivo. Per questo è stato sanzionato per violazione delle regole previste per il contenimento della pandemia.

Secondo quanto riferito dagli agenti della Polizia Locale, all’esito della perquisizione del mezzo, sono emerse diverse tipologie di beni e banconote per un valore inferiore ai 10 mila euro. Il valore preciso della merce trasportata è in via di quantificazione per conto della Guardia di Finanza.

Il veicolo è stato fermato mentre stava uscendo dal paese: all’interno del mezzo erano visibili dei pannelli smontati e rimontati più volte. Tali controlli su veicoli stranieri vengono effettuati dalla Polizia Locale, per evitare importazioni di monopoli, quali sigarette, e sostanze vietate.