Lombardia, scuole riaperte lunedì? Fontana: “Non escludo nulla”

Genitori, ma anche personale scolastico, in queste ore si stanno domandando se lunedì le scuole potranno riaprire in Lombardia.
Genitori, ma anche personale scolastico, in queste ore si stanno domandando se lunedì le scuole potranno riaprire in Lombardia. Il 14 marzo, infatti, terminerà la validità dell’ordinanza emanata dal governatore Attilio Fontana che colloca la regione in zona arancione rafforzata, con la conseguente chiusura di tutti gli istituti fatta eccezione per gli asili nido.
IL PRESIDENTE NON SI SBILANCIA
Se bambini e ragazzi potranno tornare a sedere tra i banchi di scuola, però, si dovrà ancora attendere. Fontana, infatti, a margine della presentazione del “treno sanitario”, a Milano, ha dichiarato di non volersi ancora esprimere. “Non escludo nulla, non ci sbilanciamo. Valutiamo con cautela e con serietà la situazione. Si deve monitorare la situazione giorno per giorno come stiamo facendo”.
CAMPAGNA VACCINALE PERSONALE SCOLASTICO
Intanto prosegue la campagna vaccinale avviata lunedì 8 marzo riservata al personale scolastico, una platea di oltre 200.000 persone delle scuole primarie e secondarie segnalate sulla base degli elenchi forniti dal Ministero dell’Istruzione.
A Verano Brianza il primo giorno sono stati vaccinati 400 insegnati all’interno del Palazzetto dello Sport .