Campagna vaccinale: accordo con Poste Italiane per facilitare l’adesione

Per facilitare l’adesione alla campagna di vaccinazione, Regione Lombarda trova l’intesa con Poste Italiane.
Per facilitare l’adesione alla campagna di vaccinazione, Regione Lombarda trova l’intesa con Poste Italiane. Un accordo gratuito che vede quest’ultima mettere a disposizione la sua piattaforma per rafforzare le adesioni e le prenotazioni dei vaccini.
Per dare manforte a Regione dunque, non solo il portale internet ma anche: call center, uffici e portalettere (per interloquire coi cittadini direttamente a casa), e la disponibilità per i lombardi di scegliere quattro date possibili.
“La scelta di Poste è scelta strutturale – ha chiarito la vicepresidente – e sarà operativa fra 3 settimane“.
CAMPAGNA VACCINALE CONCLUSA ENTRO GIUGNO 2021 – “Con la delibera approvata oggi in Giunta per i centri massivi – ha spiegato Moratti – proseguiamo nella direzione intrapresa la scorsa settimana in coerenza con il nostro ‘modello misto‘ (strutture ospedaliere, Rsa, mondo della sanità) e nel rispetto delle linee guida nazionali per concludere entro giugno 2021 la campagna vaccinale, compatibilmente con l’arrivo delle dosi necessarie dei vaccini“.
“Abbiamo individuato – ha aggiunto la vicepresidente – d’intesa con le Ats e i Comuni, i centri vaccinali necessari al completamento della vaccinazione massiva entro il mese di giugno 2021 coinvolgendo 6,6 milioni di cittadini”.