Casati Arcore: ripartenza con il boom di medaglie nel campionato Silver

31 marzo 2021 | 00:53
Share0
Casati Arcore: ripartenza con il boom di medaglie nel campionato Silver

Dopo mesi di stop, causa della pandemia, tornano in pedana le ginnaste del settore promozionale Silver.

Tornano in pedana, dopo mesi di stop a causa della pandemia, anche le ginnaste del settore promozionale Silver della Casati Arcore A.S.D. 

Ottimi risultati per le atlete più grandi, junior e senior, impegnate nella prima prova del campionato individuale LD svoltosi tra le mura casalinghe, al Palaunimec, dove hanno partecipato nelle varie categorie circa 430 atlete. Ben tre le ginnaste in campo a portare alti i colori biancoverdi: eccellente performance e medaglia d’oro per Laura Ferrario, categoria senior 2, che conquista il primo posto con il punteggio di 71,300. Molto bene anche le più giovani junior 3 Martina Sala e Matilde Lecchi che si piazzano rispettivamente in quarta (71,200) e quinta posizione (70,800). Giudizio molto positivo dalle allenatrici Alessia Merlo e Irene Maffezzoli.

La settimana precedente, domenica 21 marzo, sono tornate in gara anche le ginnaste più giovani di LA a Cornate d’Adda. Anche loro hanno ottenuto risultati eccellenti. Ognuna di loro si è misurata su tre attrezzi, corpo libero, trave e volteggio. Poi le classifiche sono state stilate per anno di età. Partiamo dalle più piccole Allieve1, Giorgia Manicone ha conquistato l’oro, poco dietro in sesta posizione si è piazzata Nicole Damanti. Per le Allieve2 è scattato l’argento per Anita Pesce, il bronzo per Vanessa Crivalli, subito dietro Sara Curto quarta e Lia Condoleo 18esima. Ottima seconda posizione anche per Rebecca Ghuslandi (A3). Anche le Allieve4 si sono distinte per le loro capacità conquistando i gradini più alti del podio: Valentina Panceri prima e Viola Piantoni seconda.

Super piazzamento anche per Beatrice Vavassori (Junior1) prima classificata. Anche le senior non si sono fatte mancare le medaglie Asia Ballini (S1) terza, Ilaria Garzia (S2) prima e Arianna Strapazzon (S2) seconda. Soddisfatte le allenatrici Irene Maffezzoli, Simona Sala, Lella Motta e Linda Brambilla.