Cesano Maderno, taglio del nastro per il mega store MaxFactory [FOTO]
![Cesano Maderno, taglio del nastro per il mega store MaxFactory [FOTO]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2021/03/max-factory-inaugurazione-382895.webp)
La struttura è sorta sugli spazi, riqualificati e ristrutturati, rilevati dal fallimento di Mercatone Uno.
L’attesa svolta è arrivata. Il Gruppo MaxFactory, catena specializzata in fashion e home, apre oggi, 11 marzo, le porte del nuovo Mega Store di Cesano Maderno. La struttura è sorta su spazi, riqualificati e ristrutturati, che sono stati rilevati nel novembre 2020 dal fallimento di Mercatone Uno, una vicenda non facile dove a rischio c’era il futuro occupazionale di diversi lavoratori, ma che oggi sono stati impiegati nel nuovo punto vendita.
Si accende così in Brianza una nuova insegna MaxFactory, la seconda dopo Monza e la ventiquattresima sul territorio nazionale, a cui altre due seguiranno entro la primavera – Gravellona Toce (VB) ad aprile e Pavia a maggio.
Il nuovo punto vendita esprime il concept architettonico e decorativo ideato nel 2019 in occasione delle nuove aperture. Un progetto realizzato con l’obiettivo di creare un’esperienza di shopping razionale, piacevole e immediata.
L’azienda offre una selezione accurata di prodotti per tutta la famiglia, abbigliamento uomo, donna e bambino, articoli per la casa e per la sua decorazione, bricolage, prodotti per animali domestici e giocattoli.
“Siamo felici di poter finalmente accogliere la clientela in questo nuovo spazio, realizzato in tempi record, di cui siamo molto orgogliosi. Siamo fiduciosi sul fatto che il nuovo punto vendita sarà un riferimento per la clientela locale e delle province limitrofe, poiché offre una vasta gamma di merceologie presentate in un ambiente pensato per essere piacevole da vivere e con un’attenzione particolare alla qualità e al prezzo dell’offerta. Con questo progetto l’azienda avanza nell’ambito della grande distribuzione continuando ad investire credendo fortemente nella potenzialità del territorio” commenta Stefano Giorgetti, direttore Generale di MaxFactory.
“Si conclude positivamente – afferma il Sindaco Maurilio Longhin – una crisi che aveva messo a rischio il futuro occupazionale di diversi lavoratori. I 29 addettisono stati tutti riassunti dal nuovo punto vendita, che contribuisce così alla tenuta economica del nostro territorio in un momento di grave incertezza anche per gli effetti del Covid sulle imprese e sul lavoro. La nostra Amministrazione ha accompagnato la nuova realtà commerciale nel percorso tecnico e nei passaggi burocratici necessari all’apertura, forte delle due esperienze precedenti, quelle di Sigma e del Gigante, entrambe risolte con la riassunzione di tutti i lavoratori. Ancora una volta i nostri Uffici Commercio e Urbanistica hanno avuto un ruolo strategico”
LO STORE
Accedendo al punto vendita si approda in un ampio ingresso che ospita un’area servizi di cui fa parte lo spazio dedicato ai giochi per i più piccoli. Per i clienti, il percorso di visita del punto vendita prevede uno sviluppo circolare che inizia al primo piano nel reparto che propone abbigliamento, accessori, pelletteria per uomo, donna, bambino e bigiotteria. Il concept della zona Fashion utilizza la semplicità delle linee verticali ed orizzontali espresse attraverso elementi di metallo e legno. L’illuminazione con luce calda, valorizza i dettagli dei prodotti con l’intenzione di proporre l’effetto della luce naturale del sole.
Proseguendo, il cliente è guidato – da elementi di comunicazione in store – al piano terra dedicato al mondo casa. Il display delle differenti categorie di prodotto è definito secondo moduli dedicati alle varie merceologie per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Cartoleria, giocattoli, pulizia della casa, profumeria, prodotti per animali domestici, illuminazione, bricolage, accessori auto, accessori bagno, tessile e decorazione. Il nuovo punto vendita dispone di un ampio parcheggio per la clientela.