HPV Awareness Day: tre appuntamenti per conoscere e sconfiggere il Papilloma Virus

In occasione del 4 marzo la LILT propone tre incontri virtuali per approfondire le tematiche legate all’HPV.
Si celebrerà il 4 marzo la III Giornata Internazionale contro l’HPV, istituita nel 2018 per ampliare la conoscenza sul Papilloma Virus umano e quindi sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della vaccinazione.
Per supportare questa importante ricorrenza, la LILT invita a partecipare all’HPV Awareness Day – Tre appuntamenti per conoscere e sconfiggere il Papilloma Virus: incontri online con medici e professionisti per capire come affrontare il tema e prevenire le malattie correlate al virus.
In rete contro le insidie del virus
Alle ore 12, sul canale Facebook di LILT Milano Monza Brianza, è prevista una tavola rotonda virtuale per analizzare la tematica in maniera approfondita e per presentare 50 Sfumature di Prevenzione: il progetto nato dalla collaborazione di 15 associazioni provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in seguito alla vittoria del bando per il 5×1000 indetto da LILT Nazionale.
I relatori saranno Francesco Schittulli, Presidente LILT Nazionale; Marco Alloisio, Presidente LILT Milano Monza Brianza e la Dott.ssa Stefania Piloni, ginecologa e Presidente dell’Associazione SexPass. Moderatrice dell’incontro Cinzia Testa.
Per seguire la diretta Facebook: @LILT.Milano
GoodVibes Peer
Alle ore 15 è in programma un webinar dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della rete LILT.
Relatori: Medici e studenti di medicina del Segretariato Italiano Studenti di Medicina (SISM).
Per informazioni: carmen.odorifero@legatumori.mi.it
Cuore, cervello e malattie sessualmente trasmesse
Alle ore 18.30, è previsto un webinar su Zoom rivolto ai genitori per capire come affrontare con i propri figli i temi legati alla sessualità e al Papilloma Virus.
Relatori: Dott.ssa Stefania Piloni, ginecologa e Presidente dell’Associazione SexPass Educational e la Dott.ssa Afrodite Franciosi, Counselor e Consulente sessuale. Qui il link per seguire l’evento.