Prefettura di Monza iniziati i lavori per i nuovi uffici: traslocherà in via Montevecchia

23 marzo 2021 | 06:36
Share0
Prefettura di Monza iniziati i lavori per i nuovi uffici: traslocherà in via Montevecchia

Gli uffici saranno posizionati nel palazzo deve ha già sede la Questura. I lavori dureranno circa 9 mesi.

Sono iniziati i lavori per dare alla Prefettura di Monza e Brianza una nuova sede. Fra nove mesi circa, queste le tempistiche date dall’Agenzia del Demanio, ci sarà il trasloco nel complesso demaniale di via Montevecchia, a Monza, già sede della Questura.

Il piano di razionalizzazione prevede l’esecuzione di interventi edilizi negli spazi non ancora saturati dell’edificio della Questura per adattarli e allestirli affinché possano soddisfare le esigenze allocative della Prefettura che ora ha sede in via Prina. Una volta completati i lavori, la Prefettura trasferirà qui sia gli uffici che la residenza del Prefetto liberando gli attuali spazi utilizzati, che sono invece in locazione passiva, e generando un risparmio annuo di spesa di circa 300 mila euro.

I lavori sono stati consegnati per la realizzazione alla ditta appaltatrice a inizio mese e interesseranno una superficie calpestabile pari a circa 2.200 metri quadrati, su tre piani dell’immobile. Al piano rialzato saranno realizzati i servizi condivisi Prefettura-Questura con un front office, la sala d’accoglienza dedicata e una sala riunioni per circa 60 persone, al secondo piano saranno organizzati uffici e servizi di supporto alle attività della Questura, ed al terzo piano sarà realizzato l’alloggio del Prefetto con la zona di rappresentanza e la foresteria.