Sms truffa per vaccino anti Covid: bloccato tentativo di raggiro ai danni di anziani

11 marzo 2021 | 00:48
Share0
Sms truffa per vaccino anti Covid: bloccato tentativo di raggiro ai danni di anziani

Dopo i falsi messaggini e telefonate sui tamponi e le sanificazioni a domicilio, adesso arriva anche quella dell’sms con il finto appuntamento per il vaccino.

Truffe agli anziani anche via sms. Purtroppo non c’è mai fine alla vigliaccheria dei furfanti. Dopo i falsi messaggini e le telefonate sui tamponi e le sanificazioni a domicilio, adesso arriva anche quella dell’sms con il finto appuntamento per il vaccino.
“Per info e dettagli su come prenotare il Vaccino AntiCovid over 80 chiama subito il 1240, un assistente personale è a tua disposizione h24 7 gg su 7”: questo il testo dell’sms inviato a ignari anziani in attesa del loro turno di vaccinazione.
Per fortuna il tentativo di raggiro è stato immediatamente bloccato dalle autorità sanitarie: “Chiunque riceva sms di questo tipo è invitato a non dare seguito” comunica Ats Brianza.
“E’ vergognoso. Questo ennesimo stratagemma che fa leva sulla paura delle persone per derubarle ci spinge ancora di più a tenere alta l’attenzione e a continuare a mettere in campo misure per contrastare questo genere di reati” ha commentato l’assessore regionale alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, Riccardo De Corato.
Sul fatto ora indagano le autorità preposte.