Casati Arcore serie D: soddisfazioni e podi alla gara a squadre di LA3

29 aprile 2021 | 00:28
Share0
Casati Arcore serie D: soddisfazioni e podi alla gara a squadre di LA3

Un weekend da incorniciare per le ginnaste della sezione artistica della categoria LA3.

Un weekend da incorniciare per le ginnaste della sezione artistica della categoria LA3 della Casati Arcore. Sabato 24 e domenica 25 aprile hanno gareggiato ben 7 squadre al campionato Silver a squadre di serie D a Jerago con Orago, in provincia di Varese. I risultati non sono mancati sia nelle Allieve che nelle Junior/Senior: ben tre formazioni hanno conquistato una medaglia.

Ma andiamo con ordine, la formula di gara prevedeva tre attrezzi, corpo libero, trave e volteggio. Per ogni specialità la squadra presentava quattro esercizi, ma a determinare il punteggio finale erano solo le tre migliori prove per attrezzo.

Per le Junior-Senior la Casati Arcore ha presentato ben 4 squadre. Il gradino più alto del podio è stato vinto da Strapazzon Arianna, Ronchi Giulia, Ballini Asia, Colombo Matilde, Garzia Ilaria e Marzucco Marianna. Terze sono invece arrivate Jata Eriona, Calimani Sarah, Calzighetti Anna, Bassi Nicole e Bonacina Maddalena.

La quinta posizione è invece stata raggiunta da Cereda Sara, Colombo Maia, Rapetti Lara, Conti Vera, Locatelli Matilde e Lo Giudice Elena. Qualche imprecisione di troppo ha fatto invece scivolare in 12 posizione la squadra formata da De Luca Matilda, Eletto Ilaria, Baldelli Giada, Casiraghi Viola e Cirafici Alice.
Anche le Allieve hanno raggiunto ottimi risultati. La squadra composta da Colombo Viola, Cambareri Ilenia, Bellini Aurora e Colnaghi Martina è giunta seconda. Poco dietro in quinta posizione si sono posizionate Damanti Nicole, Manicone Giorgia, Condoleo Lia, Curto Sara. Si sono invece fermate in 18 posizione: Cantù Martina, De Luca Alice, Tognali Anna, Penati Alessia, Pretagostini Matilde e Rivellini Beatrice.
Soddisfatte tutte le allenatrici che hanno preparato le atlete: Lella Motta, Linda Brambilla, Irene Maffezzoli, Simona Sala e Rebecca De Rosa.