Euronics, a breve riaprirà il negozio di Seregno

16 aprile 2021 | 05:47
Share0
Euronics, a breve riaprirà il negozio di Seregno

I punti vendita di Via Solari a Milano, di Seregno, di Pavia e di Lonato sono stati acquisiti dal gruppo Nova Spa, socio del Gruppo Euronics.

É stato ufficializzato l’accordo: mercoledì Nova Spa, socio del Gruppo Euronics, ha messo nero su bianco il passaggio di quattro punti vendita ex Galimberti nella propria rete. A essere coinvolti nell’operazione, ceduti tramite asta, sono i negozi di via Solari a Milano, di Seregno, di Pavia e di Lonato.

L’acquisizione prevede il rilancio e la salvaguardia dei livelli occupazionali – pari a circa 50 posti di lavoro – e riconferma la volontà di assicurare la presenza dell’insegna del Gruppo Euronics nelle aree strategiche del territorio lombardo.

Il Socio Nova, infatti, che detiene la leadership nella capitale e nel Lazio con 28 negozi, incrementa ulteriormente il presidio in una regione che offre grandi opportunità di crescita e dove conta già 15 store che ora salgono a 19.

“Questo importante passo vuole confermare il ruolo centrale della nostra società e del marchio Euronics nel mercato dell’elettronica di consumo e nello stesso tempo contribuire a tutelare l’occupazione in un momento economico molto complesso  ha commentato Stefano Caporicci, presidente di Nova: – Siamo certi che i quattro nuovi negozi concorreranno a consolidare il nostro sviluppo nel bacino lombardo, dove siamo presenti da soli due anni e nel quale stiamo mettendo a fattor comune la nostra forte esperienza maturata sul territorio laziale con molti punti in comune con quello padano”.

Con quest’accordo sale a 47 il numero complessivo degli store di Nova e a circa 700 il numero dei dipendenti. Il socio del Gruppo Euronics ha raggiunto lo scorso anno un fatturato di 225 milioni di euro (al netto d’iva) in crescita del 3,7% rispetto all’anno precedente.

La riapertura dei quattro punti vendita Euronics ha preso il via ieri, con il ritorno in attività della location di Pavia e nelle prossime settimane degli altri negozi.


Per quanto riguarda l’altro punto brianzolo, quello di Limbiate, coinvolto sempre nel fallimento, dovrebbe riaprire entro maggio. Lo store è passato invece sotto l’insegna Unieuro con l’assunzione dei 27 dipendenti già in forze nella struttura