L’ospedale di Vimercate ricorda il dottor Ros, morto per Covid un anno fa

15 aprile 2021 | 10:15
Share0
L’ospedale di Vimercate ricorda il dottor Ros, morto per Covid un anno fa

Una nota stampa dell’Asst Brianza raccoglie il commosso ricordo dei colleghi.

Martedì 20 aprile 2021 sarà passato esattamente un anno dalla scomparsa del dottor Oscar Ros, portato via dal Covid. Aveva appena 61anni. Più di trent’anni all’Ospedale di Vimercate, in forza alla Direzione Medica, avevano fatto di lui una figura conosciuta e amata, principalmente per la sua grande umanità e per la sua capacità di ascoltare tutti.

L’Asst Brianza e l’ospedale di Vimercate hanno voluto ricordarlo tramite una nota stampa:

Il 20 aprile 2020 – scrive la Direzione Medica, nel ricordarlo – è stato un momento di grande dolore, commozione e attonimento per tutta la comunità ospedaliera: la memoria di quel terribile giorno è viva e bruciante in moltissimi di noi. In quell’occasione sono state raccolte decine e decine di testimonianze di affetto: tutte molto toccanti e comprese in un libro esposto fuori dalla nostra Chiesa, in Ospedale, consegnato alla famiglia”. Il Direttore Generale, con tutta la Direzione Strategica di ASST Brianza, si unisce a questo ricordo, a testimonianza del fatto che Oscar Ros difficilmente sarà dimenticato.

Ros aveva maturato, nel corso della sua attività, specifiche competenze nell’ambito dell’igiene e dell’organizzazione e collaborando; aveva partecipato attivamente e tenacemente, alla realizzazione di alcuni importanti progetti aziendali, quali l’accreditamento dei presidi ospedalieri prima e territoriali poi. Per il suo ruolo, si era occupato poi di rilevazione dei dati aziendali gestionali ed economici, dei carichi di lavoro del personale sanitario e dei dati epidemiologici e statistici di interesse aziendale.