Dramma a Monza: 43enne muore investito da un treno

Il fatto è successo poco prima delle ore 9.00 di questa mattina, 29 aprile.
A Monza, un uomo di 43 anni è deceduto, dopo essere stato investito da un treno. E’ successo poco prima delle 9.00 di questa mattina, 29 aprile 2021. Immediato l’intervento in stazione del 118, dei Vigili del fuoco e della Polizia ferroviaria.
Poco dopo il drammatico incidente, il sito di Trenord ha riportato una prima breve nota: “A causa di un investimento di persona nei pressi della stazione di MONZA e il conseguente intervento delle Autorità competenti per gli opportuni rilievi, i treni della linea sono previsti con ritardi medi di 30 minuti“.
Sul posto sono giunti i soccorritori con un’ambulanza e un’automedica: purtroppo però, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. In corso gli accertamenti dell’Autorità giudiziaria, per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità. L’ipotesi più probabile al momento è che si sia trattato di un drammatico gesto volontario.
Aggiornamento: Ore 10:05
Un secondo aggiornamento sul sito di Trenord, delle ore 10:05, chiarisce l’evoluzione della situazione: “Sulla linea Milano – Chiasso, il traffico ferroviario, precedentemente rallentato in prossimità di Monza per il rinvenimento di un cadavere, è tornato regolare, dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle Autorità competenti intervenute sul posto. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 30 minuti per 10 treni Regionali, 2 treni Regionali cancellati e 2 treni Regionali limitati nel percorso”.
Aggiornamento delle ore 12.50
Foto di repertorio MBNews