Storie di Sport, l’intervista di DF Sport Specialist all’atleta Mario Poletti

29 aprile 2021 | 17:18
Share0
Storie di Sport, l’intervista di DF Sport Specialist all’atleta Mario Poletti

Dallo sci di fondo, alla corsa in montagna, passando per l’atletica fino allo skyrunning: la storia di sport lunga 40 anni dell’atleta Mario Poletti

Dallo sci di fondo, alla corsa in montagna, passando per l’atletica fino allo skyrunning. Non c’è nulla da fare, per Mario Poletti, lo sport è sempre stato un punto fermo della sua vita, dall’età di 6 anni fino ai 40.

Non solo come attività agonistica, ma lo sport, per Mario Poletti è anche al centro del suo lavoro come running product manager in Scott, e della sua attività di organizzatore di eventi sportivi targati Fly-Up.

Dal 1999 al 2010, Poletti si è dedicato allo sky running partecipando alle più importanti gare a livello internazionale, senza dimenticare la partecipazione a 17 maratone. La sua filosofia? Essere atleti consapevoli, cioè conoscere i propri limiti e gestirli. Un consiglio che vuole dare anche alle nuove generazioni.

Tra tutte le imprese sportive di Mario, il suo record, tuttora imbattuto, sul Sentiero delle Orobie, da Valcanale al Passo della Presolana: 84 km, oltre 5.000 metri di dislivello corsi in 8 ore 52 minuti e 31 secondi.

Nella video intervista realizzata da Df Sport Specialist per Storie di Sport, ascoltiamo le parole di Mario Poletti