Cultura

Menopausa: i risvolti positivi dell’agopuntura. Un incontro digitale con Synlab Cam-Monza

Quanto può influire l’agopuntura sulla menopausa? Se ne parlerà martedì 12 maggio insieme al Medico di Medicina Integrata, alla Ginecologa e al Medico Agopuntore.

tè-salute-menopausa-agopuntura

Quanto può influire l’agopuntura sulla menopausa? Synlab CAM Monza ha deciso di dedicare a questa importante, e forse ancora poco conosciuta, tematica il suo prossimo Tè della Salute: “Menopausa per Donne senza pausa. Il tocco magico dell’agopuntura.

Martedì 12 maggio alle ore 17.30, insieme al Medico di Medicina Integrata, alla Ginecologa e al Medico Agopuntore, sarà possibile addentrarsi nell’affascinante mondo della medicina tradizionale cinese, secondo la quale il medico agopuntore può accompagnare, durante la menopausa, la fisiologica e graduale scomparsa del ciclo mestruale, mitigando i sintomi tipici della fase climaterica. Questa tecnica può diminuire rapidamente l’intensità e la frequenza delle fastidiose vampate, ma può anche intervenire nel risolvere l’insonnia che è frequentemente presente in questa fase della vita di ogni donna. Inoltre, risulta molto efficace per trattare le alterazioni dell’umore, che siano irritabilità oppure tendenza alla depressione o più semplicemente instabilità emotiva, perché armonizza il corretto fluire del Qi (energia) e ristabilisce l’equilibrio.

Il Tè della Salute si terrà ancora una volta in versione digitale, grazie a una semplice piattaforma accessibile attraverso pc, tablet e smartphone. La partecipazione è come sempre gratuita, ma occorre iscriversi compilando il form presente sul sito www.cam-monza.com – sezione eventi. Per eventuale assistenza al processo di registrazione, scrivere a: eventi.monza@synlab.it.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.