Vaccinazione anti Covid, aperte in anticipo le prenotazioni per gli Over 70
8 aprile 2021 | 11:47

Sono ufficialmente partite le prenotazioni per la somministrazione del vaccino anti Covid destinata agli Over 70.
Sono ufficialmente partite le prenotazioni per la somministrazione del vaccino anti Covid destinata agli Over 70. La comunicazione, giunta a sorpresa questa mattina, arriva da Regione Lombardia che ha così anticipato il cronoprogramma annunciatolo scorso 1 aprile (l’apertura delle prenotazioni per la fascia 70-75 anni era prevista per il 15 aprile).
Da oggi, giovedì 8 aprile, si potrà prenotare la vaccinazione in tutta semplicità scegliendo la modalità più comoda fra quelle elencate: online sul sito di Poste; tramite sportello Postamat, anche se non si è correntista, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il numero di cellulare; con l’aiuto dei Portalettere, che possono effettuare la prenotazione; telefonando al numero verde 800 894545.
E0 sempre indispensabile tenere a portata di mano il numero della propria Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale. Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti-Covid19 direttamente sulla piattaforma dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.