Arcore, incidente mortale: arriva l’ipotesi rotonda all’incrocio via Monterosa-viale San Martino

15 maggio 2021 | 17:21
Share0
Arcore, incidente mortale: arriva l’ipotesi rotonda all’incrocio via Monterosa-viale San Martino

Per quanto riguarda l’incrocio con via San Martino sembra aprirsi uno spiraglio per trasformarlo in una rotonda.

Tutti gli arcoresi ma non solo, sono ancora scossi per l’incidente che si è preso la vita di una mamma di due bimbi di 31 anni, Francesca Fumagalli, in via Monterosa. Nella serata di sabato 8 maggio, la moto sulla quale viaggiava, guidata dal marito, si è scontrata all’incrocio con via San Martino con una Fiat 500guidata da un giovane di Lissone. E nonostante la corsa in codice rosso all’ospedale di Vimercate non ce l’ha fatta, morendo poche ore dopo.

L’automobilista è stato denunciato per omicidio stradale e i carabinieri stanno ancora indagando. Certo è che si tratta di un incrocio e di una strada pericolosi quelli che sono costati la vita alla giovane di Casatenovo. Nel 2019, il 18 settembre, lo scontro tra un’auto e una moto sempre in viale Monterosa, avvenuto pochi minuti prima delle 18, e nel 2018, un sinistro che coinvolse ben tre vetture.

Ad oggi, almeno per quanto riguarda l’incrocio con via San Martino, sembra aprirsi uno spiraglio. Come racconta anche l’assessore ai lavori pubblici del comune di Arcore, Fausto Perego, ci sarebbe in Provincia una bozza di progetto per una rotonda. “Anche se per ora – “come specifica, non ci sono finanziatori e dunque, certezze.”

immagine archivio MBNews.