Monza, don Fumagalli nominato dal CdA nuovo rettore del San Giuseppe

7 maggio 2021 | 00:43
Share0
Monza, don Fumagalli nominato dal CdA nuovo rettore del San Giuseppe

A fine aprile aveva rassegnato le sue dimissioni dalla carica don Sergio Massironi che non ha ancora divulgato le motivazioni di tale scelta.

E’ stato scelto il sostituto di don Sergio Massironi che la scorsa settimana ha rassegnato le sue dimissioni da Rettore del Collegio Villoresi. A guidare il San Giuseppe di Monza e la sede di Merate sarà don Paolo Fumagalli. La decisione è stata presa nel corso del Consiglio di Amministrazione. Il nuovo rettore entrerà in carica il 1 settembre prossimo. Fino a quella data Don Sergio Massironi continuerà il suo lavoro  curando  i rapporti con la Diocesi e le famiglie.

Don Paolo Fumagalli ha già ricoperto, a partire dal 2011 la carica di rettore al Collegio Arcivescovile “Castelli” di Saronno. Prima ancora, don Paolo ha prestato servizio a Varese, presso la Comunità pastorale di Sant’Antonio Abate, occupandosi in particolare della pastorale giovanile decanale dell’oratorio San Vittore.

“Nell’attesa del suo arrivo- si legge nella nota stampa della scuola- il Collegio esprime a don Paolo Fumagalli il suo più caldo benvenuto, nella convinzione che saprà proseguire il buon lavoro degli ultimi anni portando al contempo un’impronta personale preziosa per gli studenti, le famiglie e per l’intero territorio”.

Una notizia che arriva dopo il terremoto delle dimissioni di don Massironia solo un anno mezzo dal via del suo mandato al San Giuseppe. Dimissioni comunicate direttamente dalla scuola tramite il sito Internet e che non sono ancora state motivate.

Don Sergio Massironi. Rettore dimissionario 

Il Collegio Villoresi San Giuseppe oltre alla sede a San Biagio a Monza ha un distaccamento anche a Merate. L’istituto comprende a Monza asilo nido, scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado. La sede di Merate ospita invece la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.