Monza: 45 violazioni per consumo di alcol dopo le 18.00 nei pressi dei locali

24 maggio 2021 | 10:30
Share0
Monza: 45 violazioni per consumo di alcol dopo le 18.00 nei pressi dei locali

A due locali, ubicati in piazza Garibaldi, è stata applicata la sanzione accessoria della sospensione temporanea per 5 giorni dell’esercizio dell’attività, per l’elevato numero di persone coinvolte e il perdurare del fenomeno.

Nella serata di venerdì, 21 maggio 2021, a Monza sono stati ulteriormente intensificati i controlli delle Forze dell’Ordine, allo scopo di verificare il rispetto delle attuali norme per il contenimento dei contagi da Covid19. Particolare attenzione è stata posta alle zone del centro cittadino, che nel fine settimana fanno registrare la maggiore presenza di persone.

Tale intensificazione è stata disposta dal Prefetto di Monza e della Brianza ed eseguita dal Questore con la partecipazione coordinata di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e con la Polizia Locale di Monza. L’attività di controllo ha portato a contestare un consistente numero di infrazioni: ben 45 per violazioni dei divieti, con particolare riferimento al consumo di alimenti e bevande in luogo pubblico dopo le 18:00, nei pressi dei locali.

In particolare, gli operatori della Polizia di Stato e della Polizia Locale hanno elevato sanzioni amministrative nei confronti dei titolari di tre esercizi pubblici inosservanti alle regole anti Covid. Nei confronti di due di questi, ubicati in piazza Garibaldi, è stata applicata la sanzione accessoria della sospensione temporanea per 5 giorni dell’esercizio dell’attività, in considerazione dell’elevato numero di persone coinvolte e del perdurare del fenomeno.

Foto di repertorio MBNews