Monza delibera la nuova palestra a San Fruttuoso: sorgerà in via Valosa di Sotto

14 maggio 2021 | 11:18
Share0
Monza delibera la nuova palestra a San Fruttuoso: sorgerà in via Valosa di Sotto

Ha fatto molto discutere l’ubicazione della nuova palestra che sorgerà a Monza, nel quartiere San Fruttuoso. Oggi, però, a mettere definitivamente il punto alla questione ci ha pensato la Giunta.

Ha fatto molto discutere l’ubicazione della nuova palestra che sorgerà a Monza, nel quartiere San Fruttuoso. Oggi, però, a mettere definitivamente il punto alla questione ci ha pensato la Giunta che, attraverso una delibera, ha annunciato che la nuova struttura sportiva polifunzionale sarà in via Valosa di Sotto. C’è stata anche una manifestazione. [Foto]

“Il quartiere San Fruttuos” necessita di una struttura sportiva polifunzionale, completa dei relativi servizi e spogliatoi, in grado di soddisfare le esigenze e le necessità delle associazioni sportive dilettantistiche presenti sul territorio; la struttura sportiva ipotizzata nell’ambito della citata convenzione urbanistica del 10.11.2020. Riscontrato che in esito ad un’approfondita valutazione delle aree comunali disponibili, illustrate le diverse ipotesi di localizzazione alla Consulta “San Fruttuoso” in data 10.03.2021, l’area ritenuta più idonea alla collocazione della prevista struttura sportiva è stata individuata nell’area Comunale di via Valosa di Sotto” si legge nel documento ufficiale.

Ora saranno avviate le procedure per la ricollocazione del  campetto di calcio presente su un’altra area di proprietà comunale posta sempre nel quartiere. L’amministrazione monzese, inoltre, ha espresso la volontà di realizzare anche un edificio di pubblico interesse da destinare a “Centro civico”.