Monza, minorenne deruba 2 coetanei sul treno: denunciato

31 maggio 2021 | 14:59
Share0
Monza, minorenne deruba 2 coetanei sul treno: denunciato

Il giovane rapinatore è stato denunciato al Tribunale dei Minori, grazie anche all’intervento di un 18enne che ha assistito alla scena.

Rapina a Monza, a bordo treno. E’ successo nella giornata di mercoledì, 26 maggio 2021: verso le ore 19:00 i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Monza e della Brianza sono intervenuti nella stazione monzese per una rapina avvenuta a bordo del treno n. 25867, Milano-Bergamo.

Il fatto è avvenuto mentre il convoglio era in arrivo alla stazione di Monza: un minorenne italiano ha rapinato, minacciandoli, due coetanei che viaggiavano nella stessa carrozza. A uno dei due ha strappato di dosso una catenina in oro e poi gli ha sottratto lo smartphone, mentre all’altro ragazzo ha infilato le mani in tasca alla ricerca di altri valori.

Nel mentre è intervenuto un 18enne in difesa delle due vittime: ha costretto il giovane rapinatore a riconsegnare quanto sottratto ai due ragazzi. Inoltre ha consentito l’identificazione del minorenne colpevole della rapina e la conseguente denuncia al tribunale dei Minorenni.

Foto di repertorio MBNews