Seregno, seconde dosi di Moderna a 168 allettati. Rossi: “Un risultato importante”

10 maggio 2021 | 00:07
Share0
Seregno, seconde dosi di Moderna a 168 allettati. Rossi: “Un risultato importante”

Venerdì mattina la squadra di ATS è arrivata in città con le seconde dosi di Moderna destinate agli allettati i cui medici di base non aderiscono alla campagna vaccinale e ai loro caregiver.

Fine settimana pieno a Seregno per la campagna vaccinale contro il Covid 19. Venerdì mattina la squadra di ATS è arrivata in città con le seconde dosi di Moderna destinate agli allettati i cui medici di base non aderiscono alla campagna vaccinale e ai loro caregiver.
“Ciascuno ha messo in gioco le proprie forze ed energie, facendo squadra tra enti diversi per un unico obiettivo: il bene della comunità. – ha dichiarato il sindaco Alberto Rossi –  Ci siamo ritrovati al Centro vaccinale di prossimità che abbiamo allestito ormai un mese e mezzo fa in via Briantina, e che speriamo prima o poi di poter usare. Ho lavorato fianco a fianco con gli Assessori alla Sicurezza William Viganò, e alla Salute, Laura Capelli, insieme al personale del Comune di Seregno per organizzare i percorsi delle dieci squadre di vaccinazione, coordinare i volontari (medici e infermieri che hanno messo al servizio dei più bisognosi il proprio tempo e le proprie competenze, a cui va un grande grazie) e fare in modo che questo momento importante della campagna vaccinale si svolgesse nella maniera migliore possibile”.
Un intervento che ha richiesto un grosso impegno organizzativo, e ha permesso che le vaccinazioni si svolgessero al meglio. La squadra congiunta di ATS, dei medici e infermieri volontari, e del Comune di Seregno ha vaccinato 168 persone: “Un risultato importante, che dà più sicurezza alla salute di tutti, e in special modo, a persone fragili e a chi si prende cura di loro. Sono molto fiero della capacità organizzativa dimostrata dal nostro Comune, e voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per questo” ha concluso Rossi.