“Speakers Corner”: si raccolgono 100 idee per la crescita felice di Monza e Brianza

I cittadini potranno esprimere la propria opinione e suggerire qualche idea per migliorare il territorio.
“Partecipa anche tu!” E’ l’invito di un gruppo di cittadini, riuniti nella sigla Monza Ambiente e Solidarietà, i quali hanno pensato fosse importante occuparsi della nostra città, del nostro territorio, della Provincia di Monza e Brianza. Un invito a partecipare alla vita pubblica con l’obiettivo di custodire i beni comuni, difendere l’ambiente, rafforzare la coesione sociale. Un impegno civile, civico, che si sviluppa in un ambito apartitico.
L’appuntamento è al Parco di Monza, sabato 12 giugno dalle 16:00 alle 18:00 nell’area verde fra viale Cavriga e Via Mirabello per un “Speakers Corner” durante il quale ciascuna persona potrà esprimere la propria opinione e suggerire qualche idea per una crescita felice del nostro territorio. Chi vorrà partecipare dovrà prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo MonzaAmbienteSolidarietà@gmal.com.
Le regole sono semplici: ciascuno avrà 3 minuti di tempo per esporre la propria idea. I temi riguardano l’ambiente, la mobilità, il sociale, la qualità della vita nei nostri territori. La sintesi delle idee andrà formare un mosaico di idee, di sogni, aspirazioni per una crescita felice delle nostra Brianza. L’obiettivo dello Speakers corner è di formulare 100 idee su ambiente, sociale, qualità della vita da sottoporre agli amministratori e ai politici del territorio.
All’iniziativa hanno aderito: Fridays For Future Monza- Circolo Acli di Monza e di Vimercate – Alisei- Monza per un Buon Clima- Associazione Amici de Il Dialogo- Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani).