Vaccini anti Covid over 40, Fontana: “Nessuna sparata, in Lombardia non prima del 20 maggio”

Il governatore lombardo anticipa che le indicazioni del commissario straordinario per la vaccinazione difficilmente troveranno applicazione.
Il generale Figliuolo mette il turbo alla campagna vaccinale anti Covid annunciando il via libera alla prenotazioni per gli Over 40. Il presidente di Regione Lombardia però frena le emozioni e annuncia: “Abbiamo le nostre agende che sono state riempite dai 50-60enni che hanno aderito e sono molto orgoglioso di questo. Fino al 20 maggio abbiamo la programmazione delle dosi che ci verranno consegnate. Dopo quella data sapremo se arriveranno ulteriori dosi”.
Intervenendo a Radio 24, il governatore lombardo anticipa dunque che le indicazioni del commissario straordinario per la vaccinazione difficilmente troveranno applicazione preferendo fare “fare le cose con coerenza” senza bruciare eccessivamente le tappe. “Non vogliamo fare sparate che non hanno molto significato. Dopo il 20 potremo prevedere un eventuale allargamento“.
Intanto dallo scorso lunedì sono aperte le prenotazioni delle vaccinazioni anti-Covid per i cittadini appartenenti alla fascia di età 50-59 anni che hanno fatto registrare un vero e proprio record di adesioni in meno di 48 ore.