Velo Clu Sovico, Castelli argento nel Trofeo Eldor

31 maggio 2021 | 00:00
Share0
Velo Clu Sovico, Castelli argento nel Trofeo Eldor

Simone Castelli ha conquistato la “medaglia d’argento” nella settima edizione del Trofeo Eldor per Esordienti corso domenica mattina ad Orsenigo (CO).

Simone Castelli ha conquistato la “medaglia d’argento” nella settima edizione del Trofeo Eldor per Esordienti corso domenica mattina ad Orsenigo (CO). La “gara unica” organizzata dal G.S. Alzate Brianza ha radunato alla partenza 76 atleti che hanno battagliato per 25
chilometri alla ricerca della vittoria.

L’azione decisiva ha visto la luce nel corso dell’ultimo giro: il giallo – blu Castelli è uscito dal gruppo portandosi a ruota Francesco Baruzzi (Aspiratori Otelli), Kevin Bertoncelli (Ciclistica Madignanese), Riccardo Fumagalli (Costamasnaga) e Stefano Gotti (Pedale Brembillese), questo quintetto ha pedalato di comune accordo non rallentando neanche sul polveroso e selettivo tratto in strada bianca.

I ragazzi in fuga, tutti Esordienti “secondo anno”, si sono giocati la vittoria allo sprint con Castelli – già piazzato la settimana scorsa al Brinzio – che per pochi centimetri ha dovuto arrendersi al cremasco Bertoncelli.

«Ci siamo andati vicini – commenta Buttini – Simone è stato molto bravo, ha attaccato andando in fuga e ha ottenuto questa bella medaglia d’argento». Il tecnico sovicese, oltre al piazzamento di Castelli rimarca anche l’impegno dimostrato da Arrigoni e Magni.

Gli impegni agonistici del Velo Club Sovico sono continuati nel pomeriggio con la partecipazione di De Rosa, Paladini e Viscardi al “Trofeo Torno di Castano Primo”. Purtroppo in questo caso i ragazzi non sono riusciti a lasciare il segno come avrebbero voluto.

ORDINE D’ARRIVO

1 BERTONCELLI Kevin            Madignanese Ciclismo 25 km in 39m.57s
2 CASTELLI Simone               Velo Club Sovico
3 BARUZZI Francesco               Aspiratori Otelli Carim Baiocchi
4 GOTTI Stefano             Pedale Brembillese
5 FUMAGALLI Riccardo    Costasmasnaga La Piastrella
6 BOCCHIO Alberto Aspiratori Otelli Carim Baiocchi 12″
7 VAVASSORI Filippo                GSC Villongo 18″
8 COLELLA Filippo           GS Alzate Brianza 21″
9 MARANGON Paolo                  GS Cicli Fiorin
10 GILENO Davide                    SC Brugherio Sportiva

Foto d’arrivo Photo Berry