Giovani e amore per il territorio: il video “Besana in Brianza, città tutta da scoprire” vince il bando regionale

Mercoledì 12 maggio la presentazione del video realizzato in collaborazione con l’Associazione musicale Santa Cecilia nell’ambito del bando“La Lombardia è dei giovani – 2019″.
Sarà presentato domani mercoledì 12 maggio alle ore 12.00 il video “Besana in Brianza, una città tutta da scoprire” vincitore del bando regionale “La Lombardia è dei giovani – 2019”. Il video, realizzato in collaborazione con l’associazione musicale Santa Cecilia, verrà proiettato nella Sala Consiliare di Villa Borella, sede del municipio besanese. Alla cerimonia saranno presenti Stefano Bolognini, assessore regionale alle politiche giovanili, Alessandro Corbetta, consigliere regionale, oltre al Sindaco Emanuele Pozzoli e al presidente del Consiglio Comunale di Besana in Brianza, Roberta Carena.
Il video, che dura circa 4 minuti, mostra le tante attrattive di Besana, dalla Basilica Romana Minore alle numerose e storiche Ville presenti sul territorio. Non mancano la magia del noto Ciliegio Secolare e tante altre bellezze del paesaggio besanese.
“Regione Lombardia – afferma il consigliere Corbetta – dà prova ancora una volta del proprio sostegno alle iniziative che, come questa, coniugano il dinamismo e le attitudini dimostrate dai giovani con l’amore per il proprio territorio e la riscoperta delle tradizioni”.
In foto il ciliegio secolare by Luca Colnago