Villasanta, al via il centro estivo comunale dal 28 giugno all’Arcobaleno e alla scuola Fermi

18 maggio 2021 | 12:00
Share0
Villasanta, al via il centro estivo comunale dal 28 giugno all’Arcobaleno e alla scuola Fermi

Le attività proseguiranno per tutto il mese luglio, nel mese di agosto se ci saranno iscrizioni e la prima settimana di settembre per i bambini della materna.

Prenderà il via il 28 giugno il centro estivo comunale di Villasanta. Le iniziative estive riservate ai bambini della materna saranno organizzate alla scuola dell’Infanzia Arcobaleno, davanti al Parco. L’unica in grado di ospitare le iniziative estive considerando che la scuola Tagliabue sarà a breve oggetto degli interventi di sistemazione dei soffitti. I bambini delle elementari e delle medie si daranno invece appuntamento per giocare e frequentare le varie attività nella scuola Fermi.
Le attività proseguiranno per tutto il mese luglio, nel mese di agosto (se ci saranno iscrizioni) e la prima settimana di settembre per i bambini della materna.
Per quanto riguarda la società o la cooperativa che gestirà le attività ancora non ci sono aggiornamenti e, nel dettaglio, non è ancora stato pubblicato il bando. Lo scorso anno i bambini erano stati affidati alle educatrici della cooperativa Meta che avevano organizzato, per conto del Comune, il centro estivo.
L’amministrazione comunale dovrebbe però definire il tutto a stretto giro così da pubblicare l’avviso della partenza dei centri estivi con i dettagli e i costi.
E se il Comune è ancora in piena fase organizzativa, anche la Parrocchia si sta già muovendo per l’estate. Le date di avvio dell’oratorio estivo, che quest’anno avrà come tema “Esci, c’è Qualcuno che ti chiama!”,  in questo caso non sono ancora state comunicate.
Le attività verranno dislocate su entrambi gli Oratori di Villasanta. All’Oratorio San Fiorano verranno accolti  i bambini di 3ª, 4ª, 5ª elementare mentre all’Oratorio San Giovanni Bosco i ragazzi di 1ª, 2ª, 3ª media. Come lo scorso anno, anche quest’anno i posti saranno limitati.
L’oratorio, guidato da Don Simone, ha lanciato un appello alle famiglie: “Rinnoviamo a tutti gli adulti l’invito a mettersi a disposizione per alcuni servizi necessari per lo svolgimento regolare e in sicurezza delle attività. Contiamo su di voi!”.