Seregno, la squadra brianzola torna in Serie C dopo 39 anni
6 giugno 2021 | 21:31

Il tecnico Carlos França conquista coì una storica promozione: la squadra brianzola torna tra i professionisti dopo 39 anni.
“Non SvegliateCi. È tutto troppo bello, il punto che ripaga tutti gli sforzi fatti durante questa lunga annata. Lasciamo parlare le foto, lasciamo parlare i nostri ragazzi con le loro emozioni”. Grande festa a Seregno per il passaggio in Serie C degli Spartans.
La squadra di Davide Erba, grazie al pareggio (2-2) con Casatenovo è matematicamente passata a nuova categoria. Vittoria del campionato e torna così in Serie C.
Il tecnico Carlos França conquista coì una storica promozione: la squadra brianzola torna tra i professionisti dopo 39 anni.
A complimentarsi anche il primo cittadino, Alberto Rossi: ” Che gioia, che felicità per il Seregno promosso in Lega Pro! Il pareggio di oggi ci fa vincere il campionato e ritornare finalmente nel calcio professionistico.Quando il Seregno ha giocato l’ultimo campionato in serie C non ero ancora nato, e non ero nato neppure ai tempi dello spareggio di Lodi contro la Virescit. Questo aiuta a comprendere la dimensione storica di questo traguardo, che ho festeggiato con la squadra fuori dal Ferruccio e al SeregnelloGrazie a tutti quelli che hanno reso possibile una giornata così, che ci rende tutti davvero orgogliosi!”
Anche l’onorevole della Lega Massimiliano Capitanio ha inviato alla squadra un messaggio: “Complimenti al Seregno che ha dimostrato come con passione, competenza e duro lavoro si possano raggiungere risultati importanti. La promozione in serie C è il giusto premio per i ragazzi di mister Franca e per la società, oltre che motivo di vanto e di orgoglio non soltanto per la città ma per tutta la Brianza. Una Brianza che, mai come quest’anno, tra Seregno, Monza e Renate è diventata una delle realtà più importanti del panorama calcistico regionale e nazionale”.