Arcieri Bosco delle Querce, ottime prestazioni degli atleti nei tornei del 18 e 25 luglio

Tutti i risultati delle ultime due settimane di luglio degli Arcieri Bosco delle Querce, tra podi e ori.
Come il meteo di luglio si divide tra caldo afoso e forti temporali, senza però fermare la squadra degli ArcieriBosco delle Querce, così si differenziano anche le tipologie di gare a cui gli atleti di Seveso/Lentate sul Seveso prendono parte e i luoghi in cui esse si svolgono.
Nei boschi di Valmorea (CO) partecipano il 18 luglio alla gara di Hunter and Field, competizione in cui i bersagli si trovano a distanze conosciute e sconosciute, cinque arcieri biancoblu.
Tanya Giada Giaccheri domina la classe senior femminile con il grandissimo punteggio di 339, Mark Mikhaylovsky vince la medaglia d’argento nei senior, Paolo Parinetti è ottavo nei master, Emanuele Parinetti e Luca Bergamo rispettivamente quinto e settimo negli junior.

Emanuele e Luca
La domenica successiva, il 25, si disputano le gare di Casalgrande (RE) e Vimercate.
In Emilia Romagna Tanya Giada Giaccheri vince la medaglia d’oro nella classe senior femminile, Mark Mikhaylovsky si classifica quarto nel maschile.

Tanya al centro
A Vimercate la competizione è composta da 36 frecce di qualifica più gli scontri diretti assoluti e si divide tra mattino per i più giovani e pomeriggio per i grandi.
Nella classe ragazzi William Sioli (con il suo primato personale di 330) e Sabrina Sala si classificano al primo posto in qualifica e conquistano l’oro negli scontri.

William al centro
Martina Spinelli terza, Michela Parinetti quarta e Greta Ormenese quinta mantengono poi le stesse posizioni anche negli assoluti. Sabrina, Martina e Michela aggiungono l’oro a squadre.

Sabrina al centro, Martina a destra
Fa il suo debutto nelle gare agonistiche il giovanissimo Manuele Buzzi che riesce ad aggiudicarsi il quarto posto.
Al pomeriggio gareggiano le junior: in qualifica oro di squadra; oro individuale per Chiara Pavone grazie a due “10” in più rispetto a Beatrice Prandini, argento, e bronzo per Camilla Bergna. Chiara e Beatrice realizzano il loro primato personale a 70 metri di 308 punti. Nei senior maschili Massimo Prandini si classifica undicesimo.
Purtroppo non vengono assegnati i titoli assoluti in quanto la gara viene sospesa a causa di una forte grandinata.
Il mese di agosto porterà uno stop alle competizioni per quasi tutta la squadra degli Arcieri Bosco delle Querce; ma gli atleti continueranno ad allenarsi per riprendere la stagione agonistica a settembre, dato che molti di loro parteciperanno ai Campionati Italiani ad ottobre.