Bufera a Carate Brianza: il sindaco “licenzia” l’assessore Frigerio. “Venuta meno la fiducia”

Clamoroso colpo di scena in Giunta a Carate Brianza. Il sindaco Luca Veggian ha sollevato dal suo incarico l’assessore al Bilancio (e deleghe varie) Marta Frigerio.
Clamoroso colpo di scena in Giunta a Carate Brianza. Il sindaco Luca Veggian ha sollevato dal suo incarico l’assessore al Bilancio (e deleghe varie) Eleonora Frigerio.
Il primo cittadino, con un decreto ufficiale, ha “licenziato” il membro della sua amministrazione. Malesseri politici che si trascinavano da qualche tempo e che sarebbero culminati con la consegna delle targhe alle attività storiche del territorio secondo criteri non condivisi dal primo cittadino.
“In quest’ultimo periodo, le modalità di conduzione dell’azione amministrativa e le decisioni assunte nella sua veste di amministratore, da parte dell’assessore Frigerio Eleonora, hanno compromesso l’identità di intenti della compagine politica al governo del Comune di Carate Brianza e la coesione politico – amministrativa necessaria a perseguire gli obiettivi indicati nel programma di mandato, irrimediabilmente pregiudicando i presupposti fiduciari posti a fondamento della nomina a suo tempo effettuata” – si legge nel documento ufficiale.