Ceriano Laghetto, il centro anziani Villa Rita ha riaperto i battenti dopo oltre un anno

La presidente Loretta Cedrini: “Il ritorno alla normalità sarà lento, ma ci auguriamo che con l’aiuto di tutti sia presto possibile”
Dopo 15 mesi di chiusura a causa delle restrizioni per contenere la pandemìa da Covid19, finalmente per molti anziani di Ceriano Laghetto è tornata la possibilità di incontrarsi e passare qualche ora insieme, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza e ancor meglio se una volta completato il ciclo di vaccinazione.
“Siamo tornati operativi e ci aspettiamo che tornino anche tutti i nostri soci” -spiega la presidente Loretta Cedrini. “Il ritorno alla normalità sarà lento, ma ci auguriamo che con l’aiuto di tutti sia presto possibile, intanto proviamo a trovarci di nuovo insieme, tutti i giorni dalle 14,30 alle 19,30, escluso il mercoledì”.
Anche l’Assessore ai Servizi sociali Dante Cattaneo invita gli anziani cerianesi a tornare a frequentare il Centro di Villa Rita, rispettando sempre le prescrizioni di sicurezza. “Dobbiamo ritrovare il piacere di trascorrere il tempo insieme, come non è stato possibile fare in questi 15 lunghissimi mesi. E’ importante che tutto il tessuto sociale riprenda, gradualmente, le proprie attività, per riportare, poco alla volta, quella vivacità che è sempre stata una caratteristica della nostra comunità”.