Il risotto alla milanese condensato in un gelato: a Varedo è possibile alla Gelateria del Sole

Per il secondo anno consecutivo la Gelateria del Sole si è aggiudicata il “Top Quality Argento 2021”
“Non puoi comprare la felicità ma puoi comprare un gelato”. Ci si è messa anche l’amministrazione comunale a rendere il plauso a Marco Iirillo, titolare della Gelateria del Sole, alla Valera di Varedo. Il sindaco Filippo Vergani, l’assessore ai Servizi ricreativi e culturali Cristina Tau e il vicesindaco Fabrizio Figini, hanno voluto portare di persona il loro apprezzamento a Iirillo, consegnandogli un orologio da muro con la scritta.
Ma il più ambito riconoscimento è quello arrivato per la seconda volta consecutiva dalla “Federazione internazionale pasticceria gelateria, cioccolateria”. La “Gelateria del Sole” di viale Brianza 72 e il suo titolare si sono aggiudicati il “Top quality argento 2021”, il riconoscimento che la federazione attribuisce attraverso la “Frusta top quality”, annoverando così la gelateria varedese nell’albo delle migliori d’Italia, per prodotti offerti, laboratorio e zona di vendita ma soprattutto per la qualità delle materie prime, l’organizzazione e la professionalità del personale, i macchinari e la tecnologia utilizzata per la produzione.
“Esprimo con grande emozione e orgoglio il riconoscimento ottenuto dalla Federazione internazionale. Ebbene sì per due anni consecutivi la Gelateria del Sole conferma e custodisce in negozio il titolo di argento – ha commentato il titolare -. Sono contento dell’ottimo lavoro svolto e di come sia piacevole lavorare con tutto il mio staff”.
Marco Iirillo ogni giorno prepara gusti nuovi per i suoi clienti, dal “Milanese”, il gelato al gusto di risotto allo zafferano, il “Pink cheese”, ricotta con cioccolato Ruby, il tarassaco, la misticanza, mascarpone e zola, peperone rosso e giallo, l’aloe con essenza di cedro, il “Detox”, mela verde, cetriolo e finocchio. Ora non resta che provare…
Articolo scritto da Veronica Todaro