Incendio Magni Plast, la testimonianza del vicino. Andrea Galbiati: “Episodi del genere sono un dramma”

Andrea Galbiati, titolare dell’Autofficina Galbiati di Brugherio, ha condiviso con MBNews i timori vissuti la notte tra il 13 e il 14 luglio, quando un devastante incendio ha divorato l’azienda Magni Plast di Brugherio.
La chiamata, poi la corsa verso l’officina. É stata una notte di preoccupazione per Andrea Galbiati, titolare della autofficina Galbiati di Brugherio, quella tra il 13 e il 14 luglio scorso, quando un incendio ha divorato la ditta Magni Plast, in via Bruno Buozzi a Brugherio, situata a pochi passi di distanza dalla sua attività. Un incendio di ampie dimensioni che ha riguardato i circa 7000 metri quadrati del capannone dell’impresa che si occupa di produzione di resine.
“Ho ricevuto una telefonata in cui mi dicevano che qualcosa stava bruciando in via Buozzi – racconta Galbiati a MBNews – e mi sono preoccupato molto. Immediatamente sono partito in direzione della mia impresa e lì ho visto dapprima una grande nube e poi le fiamme divorare la Magni Plast. Tantissimi vigili del fuoco, tutti al lavoro per cercare di limitare i danni. In fumo però sono andati moltissimi macchinari”.
“Ho assistito praticamente in diretta a tutte le operazioni – prosegue l’imprenditore. – Conosco bene quella zona di Brugherio: la mia attività è lì dal 1975 e con i titolari delle imprese limitrofe ci conosciamo. Ho avuto paura quella notte: so che episodi del genere sono solo un dramma. Per tutti”.

L’ incendio della Magni Plast di Brugherio.
Ad intervenire quella notte sono stati i mezzi dei Vigili del Fuoco da tutta la provincia di Monza e Brianza, ma anche gli uomini della Protezione civile e la Croce Rossa.