Monza, in via Cadore nuovi parcheggi a servizio del centro Maria Letizia Verga

Venti nuovi parcheggi a sosta libera, completato il camminamento pedonale, 12 stalli e segnaletica: così cambia la viabilità nei pressi del polo d’eccellenza brianzolo dedicata allo studio e alla cura delle leucemie infantili
Il Settore Viabilità ha realizzato 20 nuovi parcheggi per la sosta libera lungo via Cadore, ottimizzando gli spazi a disposizione lungo la carreggiata nel tratto di strada a senso unico.
Inoltre, per ampliare l’offerta di sosta a quanti si recano giornalmente alcentro Maria Letizia Verga – l’eccellenza sanitaria dedicata allo studio e alla cura delle leucemie infantili – sono stati ricavati 12 stalli nello spazio riservato al Centro, oltre a quello ad hoc riservato alle ambulanze in via di realizzazione.
Intanto sul lato sinistro del senso di marcia è stato completato un camminamento per i pedoni protetto da paletti, in prossimità dell’area di sosta a disposizione del centro ospedaliero. Il tratto pedonale, al confine con Vedano al Lambro, è collegato con i percorsi pedonali già esistenti.
A breve, infine, verranno terminate le lavorazioni per la posa in opera sul manto stradale dei simboli “limite massimo di velocità 30km/h”, per ricordare anche visivamente agli automobilisti la necessità di mantenere una velocità limitata in corrispondenza dell’ingresso alla struttura.