Monza, accordo raggiunto con l’Inter: Pirola torna a vestire la maglia biancorossa in prestito annuale

15 luglio 2021 | 12:08
Share0
Monza, accordo raggiunto con l’Inter: Pirola torna a vestire la maglia biancorossa in prestito annuale

Ufficializzato il nuovo arrivo in prestito del difensore scuola Inter, il quale torna al Monza dopo aver disputato già la scorsa stagione di Serie B tra le fila dei monzesi.

Nuovo innesto per il Monza in vista della prossima stagione di SerieB. Si tratta del difensore Lorenzo Pirola, dunque di un ritorno nella squadra biancorossa nella quale proprio lo scorso anno egli aveva militato.

Il giocatore arriva dall’Inter al Monza a titolo temporaneo annuale con diritto di riscatto per i monzesi, ed eventuale contro-riscatto, invece, in favore della squadra nerazzurra.

Sono molto contento di tornare a Monza dove mi sono trovato benissimo, sono carico e motivato per riprovare a centrare quell’obiettivo che abbiamo mancato di poco due mesi fa” ha dichiarato il giovane difensore brianzolo, classe 2002, che nella scorsa stagione in Serie B ha collezionato 16 presenze in totale – 14 in campionato e 2 in coppa Italia -, venendo, inoltre, convocato dalla nazionale italiana Under 21 all’Europeo, competizione in cui è sceso in campo in una sola occasione – contro la Slovenia Under-21.

Il giovane biancorosso, nato a Carate Brianza, è partito alla volta di Ronzone – provincia di Trento -, dove ha luogo il ritiro del Monza – che terminerà il 24 luglio – non appena messa la firma sul contratto in presenza dell’a.d. Adriano Galliani e del d.s Filippo Antonelli.