Villasanta, a settembre in arrivo i nuovi giochi al parco Ghiringhella

L’intervento vede un investimento di circa 50mila euro. Presto altri interventi anche in altri parchi della città e nel giardino della scuola Arcobaleno.
Buone notizie in vista al Parco Ghiringhella di Villasanta. I giochi, che attualmente sono recintati in quanto vecchi e non più conformi, verranno dismessi per far posto a quelli nuovi.
E’ infatti stato approvato un progetto comunale che vede la sostituzione delle strutture ludiche nel parco giochi di via Buozzi, a San Fiorano. Il Comune ha stanziato 50mila euro circa che andranno a finanziare la sostituzione completa dei giochi che attualmente sono posizionati nel pacchetto gestito dai volontari. I fondi derivano dall’avanzo di bilancio, ridestinato in sede di assestamento pochi giorni fa.
Nonostante le periodiche operazioni di manutenzione da parte dei volontari, non è stato infatti più possibile riparare i giochi in quanto ormai deteriorati per via dell’età. A fine settembre i bambini potranno quindi tornare a divertirsi in totale sicurezza su attrezzature nuove e di ultima generazione.
L’intervento comunale non si fermerà al pacchetto della Ghirighella ma coinvolgerà, con stanziamenti ulteriori, anche altre aree gioco della città oltre ai giardini della scuola dell’Infanzia Arcobaleno in via Deledda.