Vimercate: muore a 45 anni in ospedale durante un’isteroscopia

“L’ospedale è profondamente addolorato per quanto accaduto. Tutta la comunità ospedaliera esprime un sentito il cordoglio ai familiari”, fanno sapere dal nosocomio.
Dramma a Vimercate: una donna di 45 anni è morta durante un’isteroscopia. Nel corso della procedura ginecologica di tipo endoscopico, la paziente ha avuto un arresto cardiaco. A nulla sono serviti tutti i tentativi di rianimazione, che si sono protratti per oltre un’ora.
L’isteroscopia è una procedura di routine, che solitamente viene effettuata in regime di day hospital. Per la 45enne non c’era alcun motivo di preoccupazione. “Non c’era alcun indicatore clinico pregresso che potesse far alzare il livello di attenzione”, fanno sapere dall’ospedale di Vimercate.
Come atto dovuto, l’autorità giudiziaria ha predisposto il sequestro della cartella clinica, a seguire sarà disposta l’autopsia.
“L’ospedale è profondamente addolorato per quanto accaduto. Tutta la comunità ospedaliera esprime un sentito cordoglio ai familiari. Siamo a completa disposizione dell’Autorità giudiziaria. E’ nostro interesse comprendere le cause di quanto tragicamente accaduto”, affermano dal presidio di Vimercate.
Foto di repertorio MBNews