Aurora Desio, per il Centenario la società punta sul vivaio

L’Aurora Desio è pronta a ripartire con importanti novità, nell’anno del Centenario le idee messe in progetto dalla società riguarderanno il proprio vivaio, ma non solo.
Torneo innovativo, nuovo sito e settembre gratis: queste le novità che l’Aurora Desio ha progettato per ripartire alla grande.
Una nuova edizione del Torneo Totalmente Senza Barriere ideato in casa arancioblu e scelto come modello innovativo da raccontare da Sky Sport. A settembre. In un mese che sarà interamente “open” per tutti i bambini e ragazzi, dai 2 anni in su, che vogliono entrare nella grande famiglia dell’Aurora, in una stagione storica. Sono solo due delle tantissime novità in lavorazione nel cantiere del Club.
“Puntare sui bambini. Sui valori positivi dello sport” – spiega la dirigenza desiana. “E farlo attraverso un nuovo modo di fare calcio giovanile, in un ambiente ‘ecologico’ totalmente depurato da stress, pressioni, interessi, personaggi incompetenti o poco trasparenti. Senza dimenticare la qualità del lavoro in campo, con metodologie avanzate, formatori qualificati e 4 ragazzi che negli ultimi anni andati in Club professionistici di serie A”.
È ancora questo – anche per la storica stagione del Centenario – l’obiettivo principale dell’Aurora Desio. La stessa missione che da sei anni anima il Settore Giovanile, resosi protagonista di iniziative uniche e diventato un esempio a livello nazionale sotto l’aspetto dell’innovazione, della formazione, dei progetti.
E i progetti in cantiere non finiscono qui: “In attesa di buone notizie, finalmente, sul campo nuovo in sintetico” – spiega la Società -, “stiamo progettando una stagione molto coinvolgente per tutti i nostri bambini e ragazzi, e le rispettive famiglie”. Nei giorni scorsi, intanto, è andato online il nuovo sito www.auroradesiocalcio.com con in bella mostra il nuovo logo del Centenario.