Barlassina, rifiuti domestici abbandonati nel cestino pubblico: multato un 60enne

Un sessantenne di Cantù, il giorno di ferragosto, ha pensato bene di lasciare un sacchetto pieno di rifiuti indifferenziati in un cestino di viale Trento davanti la RSA, credendo di farla franca.
Ennesimo “colpo” della Polizia Locale di Barlassina. Grazie al tracciamento delle telecamere, è stato individuato e multato un sessantenne di Cantù, che il giorno di ferragosto, alle ore 06.20 del mattino, ha pensato bene di lasciare un sacchetto pieno di rifiuti indifferenziati in un cestino di viale Trento davanti la RSA, credendo di farla franca.
Grazie agli incroci delle telecamere tuttavia si è potuti risalire al colpevole e multarlo.
“Territorio sempre sotto controllo, anche in pieno agosto. Fino ad ora tutte le persone individuate per questo tipo di infrazione non sono di Barlassina e questo certamente fa piacere, ma approfitto comunque per ricordare che i cestini sono destinati ai piccoli rifiuti ed è vietato riempirli di sacchetti di rifiuti indifferenziati oltre che, permettetemi, poco intelligente, visto che la raccolta rifiuti viene a casa vostra comodamente a prenderli” ha commentato il sindaco Piermario Galli.