Francesca Mirarchi, lutto a Lissone: commozione ai funerali della giovane atleta

I funerali di Francesca Mirarchi sono stati celebrati nella chiesa San Pietro e Paolo in piazza Giovanni XXIII, a Lissone.
Infinita tristezza per una vita spezzata a soli 19 anni. La morte della giovane promessa dell’atletica, Francesca Mirarchi, ha lasciato tutti sgomenti. La tragedia, avvenuta lo scorso 30 luglio a causa di un incidente in montagna ai Laghi Gemelli, in Alta Valle Brembana, ha fatto spazio al cordoglio più sentito oggi, 2 agosto, in occasione dei suoi funerali, celebrati nella chiesa San Pietro e Paolo in piazza Giovanni XXIII, a Lissone. Chiesa gremita per stringersi alla famiglia in questo terribile momento.
GIOVANE PROMESSA DELLO SPORT, SEMPRE SOLARE E DISCRETA
Una ragazza solare, educata e molto discreta: così la ricordano i suoi affetti più cari, come il mondo dello sport, tanto amato dalla 19enne, che non si capacita di quanto accaduto quella maledetta mattina.
Francesca, atleta in maglia verde dal 2017 al 2020, nel 2018 aveva conquistato il titolo di campionessa regionale nella 4×400 allieve insieme alle compagne dell’Atletica Riccardi 1946, mentre era stata ottava nella 4×100 ai CDS allieve. “Il presidente Sergio Tammaro e tutta l’Atletica Riccardi Milano 1946 mandano un grande abbraccio a Giuseppe Mirarchi, amico della Riccardi e riferimento per la CBA Cinisello Balsamo legata per anni da una bella collaborazione con la nostra società, e a tutta la sua famiglia in questo momento di infinito dolore”.
RAGAZZA CRESCIUTA A PANE E SPORT: AMMINISTRAZIONI IN LUTTO
Una ragazza cresciuta a pane e sport, Francesca. Il padre Beppe è presidente della Cba, realtà sportiva di Cinisello Balsamo punto di riferimento per il mondo dell’atletica, dove Francesca aveva cominciato il servizio civile presso l’ufficio sport.
Lissone, la città di origine della ragazza, oggi è in lutto. “A Francesca un saluto da parte della città. Con il cuore pieno di sgomento e di tristezza ci accorgiamo di quanta energia, bellezza e sogni trasmettevi. Sei una forza. Un abbraccio di vicinanza alla tua famiglia” ha commentato il sindaco, Concetta Monguzzi.

