Desio, primi nomi a sostegno della candidata Jennifer Moro: “La lista definitiva a settembre”

La lista dei candidati a sostegno di Jennifer Moro uscirà ufficialmente nel mese di settembre. Tra i candidati al consiglio comunale è già arrivata la disponibilità del Sindaco uscente Roberto Corti.
La candidata c’è, la voglia di proseguire l’esperienza degli ultimi anni di amministrazione pure. Adesso manca solo la lista definitiva della squadra, che “è completa al 99% e uscirà a settembre“. Entra nel vivo la campagna elettorale a Desio e il Partito Democratico rinnova l’impegno per sostenere la propria candidata: Jennifer Moro, attuale vicesindaca con l’amministrazione Corti è infatti il nome scelto per la carica di Sindaca.
“In questi anni di amministrazione ho fatto più o meno tutto quello che si può fare: consigliera comunale, assessora, vicesindaca – spiega la Moro. – Adesso mi metto a disposizione per guidare questo straordinario gruppo: vogliamo proseguire il percorso virtuoso che anno dopo anno abbiamo costruito. Se i primi dieci anni ci hanno permesso di mettere le basi, nel prossimi 5 premiamo il piede sull’acceleratore: vogliamo una Desio libera, green, che ascolti le esigenze dei cittadini”.
Paola (PD): “Con Jennifer Moro il migliore scenario possibile”
Sarà uno dei comuni brianzoli più grandi ad andare al voto nella prossima tornata elettorale, prevista per l’autunno. A Desio il centro-sinistra mira alla prosecuzione dell’esperienza di governo della città, in continuità con gli ultimi 10 anni di amministrazione Corti: sarà infatti la sua Vicesindaca, Jennifer Moro, il nome che guiderà la coalizione. Coalizione che vede capofila il Partito Democratico, a cui si aggiungono le liste civiche Desio Viva, La Sinistra per Desio, Desio Libera.

Jennifer Moro
“In questa esperienza elettorale sosterremo convintamente la Candidata Sindaca Jennifer Moro, persona che riteniamo di gran lunga la miglior persona candidata politica nello scenario desiano che può governare la nostra città – chiarisce il segretario del Partito Democratico di Desio, Angelo Paola. – Legalità, medicina di prossimità, tutela dell’ambiente, abbattimento delle barriere architettoniche, sviluppo sostenibile: queste le priorità del nostro programma elettorale”.
Le liste a settembre
La lista dei candidati a sostegno della Moro uscirà nel mese di settembre. Tra i candidati al consiglio comunale è già arrivata la disponibilità del Sindaco uscente Roberto Corti e della maggior parte di assessori e consiglieri, tra cui quella di Nunzia Smiraglia, capogruppo del PD. Ai nomi di esperienza si aggiungono anche le new entry, come Stella Malizia, 45 anni, mamma, referente del Comitato genitori.
Tra coloro che invece non si candideranno Sara Perego (giovane consigliera, adesso all’estero), Rocco Cicchetti (Presidente del Consiglio) e Cristina Redi, assessora alla Cultura, Politiche Giovanili e per l’Infanzia.