Lentate sul Seveso, Laura Ferrari: “Ecco le criticità del territorio”

7 agosto 2021 | 08:00
Share0
Lentate sul Seveso, Laura Ferrari: “Ecco le criticità del territorio”

Il sindaco di Lentate sul Seveso, Laura Ferrari, con estrema sincerità sente la necessità di ammettere alcune criticità del territorio e mancanze dell’attuale organizzazione comunale.

Solitamente si serve dei social per comunicare, con toni tendenzialmente positivi, i lavori o le azioni realizzati o da compiere. Oggi però il sindaco di Lentate sul Seveso, Laura Ferrari, con estrema sincerità sente la necessità di ammettere alcune criticità del territorio e mancanze dell’attuale organizzazione comunale.
“L’intento è quello di “scoprire le carte” ed assumermi (insieme alla Giunta comunale) un impegno formale di miglioramento verso i cittadini che, ogni giorno, non si sottraggono dal presentare critiche molto spesso fondate” scrive sulla sua pagina Facebook il primo cittadino lentatese.

LAURA FERRARI, ECCO LE CRITICITA’ DI LENTATE SUL SEVESO

Laura Ferrari va dritta al sodo e, senza troppi giri di parole, stila un “elenco di pecche” sul territorio da lei amministrato. In cima alla lista l’Ufficio anagrafe ed ufficio urbanistica. “Si deve migliorare l’approccio con gli utenti e il tempo di attesa per l’espletamento delle pratiche”.
Nota stonata anche i Giardini di Villa Volta: “I residenti chiedono una data definitiva per l’apertura. Avevo previsto una risposta a seguito di una riunione di mercoledì, stiamo definendo alcuni particolari pratici e burocratici per potere aprire il 15 agosto” spiega il borgomastro.
Altro neo del comune brianzolo i parchi gioco comunali: la difficoltà a reperire materie prime ha rallentato i lavori già appaltati. “Garantisco ai miei concittadini però che siamo al lavoro ogni giorno per la realizzazione di lavori di qualità”.

VIABILITA’ E PATTAFORMA ECOLOGIA: A BREVE LE SOLUZIONI

Per quanto riguarda il capitolo viabilità, alcuni tratti presentano problematiche (Via Padova, Gerbino, Manzoni, Via San Michele del Carso ecc.) per le quali la Giunta è al lavoro da mesi per trovare le migliori soluzioni.
Discorso a parte la piattaforma ecologia. “A breve presenteremo il progetto di ampliamento con il Comune di Meda” ha concluso Laura Ferrari.