Meda, ruba una borsa da un furgone: denunciato per furto aggravato

Al termine degli accertamenti del caso la refurtiva tra cui anche la borsa rubata è stata restituita all’avente diritto mentre l’indagato è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato.
Avrà approfittato di un attimo di disattenzione da parte di una coppia che era arrivata a Meda in via Colombo ieri sera a bordo di un furgone per rubare intorno alle ore 20 una borsa.
La donna aveva lasciato l’accessorio sul sedile. Poco si gira e la borsa non c’è più. Immediata la chiamata ai carabinieri, i quali in men che non si dica iniziano le indagini, anche chiedendo ad alcuni passanti. Gli indizi portano i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno a mettere nel mirino un 40enne – ben noto agli operanti per il suo curriculum criminale – che era transitato a piedi nella zona.
L’ipotesi ricostruita ha quindi portato i carabinieri a orientare l’attività investigativa sull’indagato che, trovato nell’abitazione di residenza, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di parte della refurtiva tra cui c’erano la borsa, un iPhone, un mazzo di chiavi di casa e quelle di un’autovettura.
Al termine degli accertamenti del caso la refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre l’indagato è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato.