Parco delle Groane: i volontari ripuliscono dai rifiuti la zona della Zoca dei Pirutit

31 agosto 2021 | 14:14
Share0
Parco delle Groane: i volontari ripuliscono dai rifiuti la zona della Zoca dei Pirutit

“I controlli in zona saranno intensificati per individuare i responsabili”.

Nuova ripulitura dai rifiuti al Parco delle Groane: domenica scorsa, 28 agosto 2021, i volontari dell’area protetta hanno raccolto tutta l’immondizia lasciata dagli incivili che si accampano nei pressi del lago della Zoca dei Pirutit a Meda. “I controlli in zona saranno intensificati per individuare i responsabili”, si legge in una nota informativa pubblicata sulla pagina Facebook del parco.

Si legge inoltre: “Si ricorda che la competenza in merito all’abbandono dei rifiuti è in capo ai Comuni, comunque il Parco continuerà nelle proprie possibilità a recuperarli”.

Chiunque volesse inviare le proprie segnalazioni, su questa specifica area ma anche altre del Parco, oltre ad avvisare i relativi Comuni, può inviare una mail al seguente indirizzo: protocolloparcogroane@promopec.it o al numero telefonico 0296981426. Il Sabato e la Domenica è possibile contattare la Polizia Locale al 3480153860.

I volontari ringraziano tutti coloro che hanno offerto il proprio aiuto, “perché solo insieme a voi e al prezioso lavoro di Polizia Locale e volontari possiamo mantenere il Parco nelle condizioni che merita”.

Foto Facebook