Scaffali metallici, il mercato propone articoli sempre più efficienti

Fami Storage Systems, specialista italiano nelle produzioni di arredi per industria, officina e magazzino, propone tantissime idee e articoli che semplificano i processi di lavoro rendendoli più sicuri ed efficienti.
Versatili, flessibili, eleganti e, soprattutto, pratici e funzionali: i prodotti per l’industria e per le attività professionali devono rispettare queste caratteristiche, e un’azienda italiana sta distinguendosi sul mercato per la qualità delle sue soluzioni.
Fami, specialista dell’arredo industriale
Parliamo di Fami Storage Systems, specialista italiano nelle produzioni di arredi per industria, officina e magazzino, che propone tantissime idee e articoli che semplificano i processi di lavoro rendendoli più sicuri ed efficienti. Ne sono un esempio gli scaffali metallici componibili, capaci di coniugare trasversali esigenze di stoccaggio e di prestare a configurazioni infinite perché modificabili nel tempo per stare sempre al passo con il mutare delle necessità aziendali.
Le scaffalature componibili prodotte e vendute da Fami sono costruite in solida lamiera d’acciaio e sono disponibili in diverse misure, configurazioni e colori. I ripiani per scaffali sono facilmente regolabili all’altezza desiderata, per consentire di creare la soluzione ideale di scaffale a ripiani industriale o, più semplicemente, di scaffali componibili in metallo per garage e officine.
Prodotti versatili ed efficienti
Questa versatilità deriva da un’attenta fase di ricerca e sviluppo, che ha portato alla produzione di articoli ad hoc per le più disparate esigenze: la flessibilità di ogni singolo scaffale componibile, e l’attitudine alla massima regolazione di ciascuno di essi, consente infatti di ottenere svariate combinazioni, mentre l’aggiunta di accessori, come materiale di separazione, esalta la funzionalità dell’organizzazione, determinando una conseguente gestione più snella della classificazione di ferramenta, utensileria, componenti elettriche ed elettroniche.
In particolare, gli scaffali metallici System ST e le scaffalature metalliche componibili System SR Master rappresentano la soluzione ideale per lo stoccaggio di carichi medi e leggeri: caratterizzate da versatilità, adattabilità e semplicità nel montaggio, le scaffalature componibili sono disponibili in svariate misure e possono essere utilizzate in diversi ambienti, come magazzini, ferramenta, utensilerie, aziende e, per chi apprezza lo stile industrial, anche appartamenti.
Due linee adatte alle esigenze di ogni attività
Gli scaffali modulari Fami sono disponibili in acciaio verniciato o zincato e possono essere fissati a parete o a pavimento. La linea System ST presenta ripiani in metallo con portata da 100 a 400 kg, perfetti per tenere in ordine gli articoli in officina e organizzare al meglio lo spazio, con caratteristiche di robustezza e resistenza che aiutano a ottimizzare le varie operazioni di logistica.
La gamma System SR Master si caratterizza per le possibilità di comporre e modulare la struttura, da completare con cassetti, ante, ripiani estraibili e tanti accessori che agevolano l’attività. In particolare, per la chiusura sono disponibili tre tipologie diverse di porte – scorrevoli, a battente, a tapparella – ciascuna con le proprie peculiarità: ad esempio, le porte scorrevoli servono per proteggere la merce da urti e polvere, quelle a battente hanno una chiusura a 3 punti che garantisce un’elevata sicurezza allo scasso, mentre le porte a tapparella sono vantaggiose per spazi ristretti e si muovono lungo i montanti su guide verticali.
Robustezza e ricercatezza
Alcuni interventi tecnici, come la specifica sagomatura di alcuni supporti zincati permette di trasformare lo scaffale modulare della serie SYSTEM ST in una valida soluzione di scaffale componibile porta pneumatici. Ancora, il contenuto di queste scaffalature componibili può essere protetto da polvere e sporcizia grazie alla possibilità di integrare porte a battente o scorrevoli, trasformando così la struttura in scaffali chiusi.
La struttura componibile a incastro o a bulloni del System ST rende il montaggio più semplice e veloce, tramite la combinazione dei diversi componenti senza l’utilizzo di viti. La possibilità di modificare liberamente la posizione di ogni ripiano in metallo consente inoltre di ottenere numerose combinazioni, che possono essere arricchite e personalizzate tramite l’uso di numerosi accessori come divisori, separatori, bandinelle, cassetti.