Sport

Seregno, terzo colpo in attacco: arriva Cortesi dal Chiasso

Altro nuovo acquisto per il Seregno, trattasi del 24enne Cortesi; tutte le info nell'articolo.

seregno-calcio-cortesi

Ancora un’operazione di mercato in ingresso per il Seregno.

La società ha infatti comunicato di aver acquisito le prestazioni dell’attaccante Matteo Cortesi.

Nato a Vaprio d’Adda il 21 ottobre 1997, l’atleta è cresciuto nel vivaio del Como, in cui ha militato fino al 2016. Nel gennaio di quell’anno è poi passato al Cagliari, con il quale ha completato la sua formazione a livello di settore giovanile.

Tornato al Como, Cortesi ha debuttato in prima squadra in serie C, prima di trasferirsi al Brescia, dove in un biennio ha accumulato 9 presenze in serie B. Quindi sono seguite le esperienze alla Giana Erminio (2019-’20), al Mantova (2020-’21) ed al Chiasso (dal gennaio del 2021). Il giocatore ha firmato un contratto annuale, con opzione di prolungamento per una seconda stagione.

Così si è espresso il direttore generale Ninni Corda: “Cortesi è un ragazzo giovane, di ottime prospettive, che in queste due settimane di ritiro che ha vissuto con noi ha palesato intraprendenza e voglia di fare, qualità indispensabili per emergere ed affermarsi nel mondo del calcio. Si è meritato la nostra fiducia e auspichiamo che Seregno sia la piazza giusta per consentirgli di mostrare nella sua pienezza il proprio valore. L’opzione per prolungare il suo contratto, dopo la prima annata insieme, è una testimonianza concreta di quanto sto dicendo”.

In attacco, come da titolo, sono arrivati al Seregno altri due colpi precedentemente a Cortesi, ovvero St Clair e Cernigoi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni