Sport

Seregno, ingaggiato in prestito dal Milan il classe 2002 Signorile

Altro rinforzo offensivo per il Seregno: acquistato dal Milan un giocatore di grande prospettiva: Signorile.

seregno-calcio-signorile

Un nuovo colpo di sicuro avvenire va ad arricchire l’organico del Seregno.

La società ha infatti ottenuto il prestito dal Milan dell’attaccante Sabino Signorile, che in azzurro vivrà la sua prima esperienza a livello Seniores.

Identikit

Nato a Bari il 23 febbraio 2002, Signorile ha cominciato la sua formazione calcistica nelle fila del Bari, da cui il Milan lo ha acquistato nell’estate del 2018. In rossonero ha disputato 3 stagioni, tra Under 17, Under 18 e Primavera 1, totalizzando 32 presenze e 7 reti. La scorsa stagione è poi passato, sempre con la formula del prestito, al Monza, con cui è sceso in campo 14 volte nel campionato di Primavera 2, andando a bersaglio in 5 occasioni. L’atleta, che si distingue per una grande duttilità tattica, che gli consente di giostrare da seconda punta o da esterno offensivo, si è legato al Seregno per un anno.

Così si è espresso il direttore generale Ninni Corda: “Concludere un’operazione con una società del livello del Milan costituisce sempre un motivo d’orgoglio per una realtà come la nostra, che si riaffaccia in quest’estate al calcio professionistico. Signorile è un ragazzo di talento, che con noi avrà la prima possibilità concreta di mettersi in mostra su un palcoscenico importante. Starà a lui, con impegno e sacrificio, convincere lo staff tecnico a concedergli fiducia. Per quanto ci riguarda, siamo convinti che abbia il potenziale che serve per emergere”.

Al Seregno è appena arrivato un altro attaccante, ovvero Andrea Cocco, classe 1986, di grandissima esperienza – ha giocato in Serie A con il Cagliari – che, oltre a portare la sua qualità e il suo prestigio, sarà anche utile per far crescere Sabino, alla sua prima esperienza in Serie C: qui l’articolo che parla di lui.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.