Seregno, tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato alla piattaforma ecologica

13 agosto 2021 | 07:57
Share0
Seregno, tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato alla piattaforma ecologica

Il soggetto era già stato segnalato per condotte illecite all’interno della Piattaforma Ecologica, importunando operatori e utenti.

Il Corpo di Polizia Locale di Seregno mercoledì ha effettuato un intervento di pubblica sicurezza presso la Piattaforma Ecologica di via Reggio, arrestando in flagranza di reato, per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale, un uomo già noto alle Forze dell’Ordine. 

SEREGNO, ARRESTATO ALLA PIATTAFORMA ECOLOGICA

Il soggetto era già stato segnalato per condotte illecite all’interno della Piattaforma Ecologica, importunando operatori e utenti, ma era sempre riuscito a scappare prima dell’arrivo delle Forze di polizia.
Questa volta, tramite un’operazione pianificata con cura e condotta in borghese dal Reparto Mobile, è stato fermato tratto in arresto. 
Alberto Rossi, sindaco di Seregno

Alberto Rossi, sindaco di Seregno

IL SINDACO ROSSI: “CRESCENTE CAPACITA’ DI PRESIDIO DEL TERRITORIO”

“Un intervento frutto di un lavoro attento del Corpo di Polizia Locale, e dimostrazione di una crescente capacità di presidio e controllo del territorio” spiega il sindaco, Alberto Rossi.
La misura è stata convalidata ieri e l’uomo è sottoposto ad obbligo di firma presso i Carabinieri, in attesa di giudizio definitivo.

PIATTAFORMA ECOLOGICA, GIUNTA AL LAVORO PER RIPROGETTARE L’AREA

“Ci tengo a ringraziare gli agenti della nostra Polizia Locale a nome di tutta la città per il lavoro svolto, insieme al Comandante Zorzetto e l’Assessore alla Sicurezza William Viganò per l’attenzione crescente verso le aree più sensibili della nostra Città. Questo importante intervento, richiesto da tempo e necessario per meglio tutelare l’incolumità dei cittadini e permettere l’accesso alla Piattaforma Ecologica in sicurezza, mette un punto fermo a una situazione di disagio, percepito da coloro che fruivano dell’area, che da troppo tempo continuava a presentarsi. A questo proposito, siamo inoltre al lavoro insieme all’Assessore all’Ambiente e Smart City Roberto Marini per la riprogettazione dell’intera area, migliorandone la sorveglianza e la qualità del servizio offerto a tutti i seregnesi” ha concluso Rossi.