Seregno, doppio acquisto dalla Salernitana: firmano Vitale e Galeotafiore

11 agosto 2021 | 15:51
Share0
Seregno, doppio acquisto dalla Salernitana: firmano Vitale e Galeotafiore

Altri due innesti per il Seregno, per la precisione un difensore e un centrocampista, i quali arrivano direttamente dalla Salernitana, come Cernigoi: l’identikit dei due nuovi arrivati.

Da svariati giorni a questa parte il mercato del Seregno Calcio è letteralmente esploso: una carambola di numerosi acquisti di prospettiva ha portato nella rosa degli azzurri calciatori dal sicuro avvenire direttamente da squadre militanti in Serie A: dal Venezia, passando per l’Atalanta, fino a, come ufficializzato in questi ultimi due giorni, dalla Salernitana – squadra da cui è arrivato anche l’attaccante Cernigoi -: si tratta di Gaetano Vitale e Gioacchino Galeotafiore.

Vitale

Nato a Castellammare di Stabia nel 2001, è un centrocampista che vanta già numerose presenze in Serie D53 condite da 5 gol – e un’annata in Serie C con il Foggia – 30 presenze e 2 gol -, che lo rendono un calciatore giovane ma già pronto per questo campionato che verrà. Con il Seregno ha firmato un contratto annuale in prestito secco.

Ninni Corda si è espresso su di lui dandogli il benvenuto: “Sono entusiasta. Gaetano è un giocatore che ho avuto modo di apprezzare lo scorso anno a Foggia e penso di poter dire che sia molto promettente, straordinario se consideriamo la sua età ancora giovanissima. Si tratta di un colpo molto significativo, che contribuisce in modo concreto alla costruzione di un progetto tecnico importante, in grado di essere duraturo nel tempo e non effimero”.

seregno

Galeotafiore

Nato a Solofra nel 2000, è un difensore, prodotto delle giovanili della Salernitana, con la quale ha debuttato in prima squadra e con cui ha collezionato una sola presenza in Serie B nella stagione 2019/20; l’anno seguente è stato girato in prestito al Foggia in Serie C con cui è sceso in campo per ben 19 volte. Quest’anno giocherà per il Seregno, sempre in Serie C, con cui ha firmato un contratto annuale, con opzione per il diritto di riscatto al termine della stagione.

Su di lui si è espresso sempre il direttore generale Ninni Corda: “Giovane, di belle prospettive, con voglia di emergere. È l’identikit di un atleta che ho imparato ad apprezzare da vicino nella mia esperienza a Foggia e che credo potrà esserci molto utile, per quella duttilità tattica che gli permette di essere impiegato con profitto in tutti i ruoli della retroguardia e quella personalità che costituisce una dote rara, considerata la sua giovanissima età”.

Non solo Vitale e Galeotafiore, ma anche Cernigoi è arrivato dalla squadra campana: questo l’articolo.