US Biassono, un podio e una top 10 nel weekend di Ferragosto

16 agosto 2021 | 11:56
Share0
US Biassono, un podio e una top 10 nel weekend di Ferragosto

Ha avuto fine, ieri, un buon weekend di gare per gli atleti dell’US Biassono, che, sotto un caldo torrido, sono riusciti a portare a casa ottimi risultati, tra un podio e una vittoria di Società.

Brillante weekend ferragostano per l’US Biassono. I ragazzi brianzoli domenica 15 agosto hanno sfiorato la vittoria nel ‘Memorial Bertolini’ corso sulle strade verbanesi di Pieve Vergonte con Leonardo Vesco. Il 16enne besanese ha tagliato il traguardo in seconda posizione ad un paio di secondi dal vincitore di giornata Alessandro Perracchione (Young Bikers Balmamion).

Le buone notizie per il team del presidente Maino non si esauriscono con l’argento ottenuto in Piemonte. Infatti, anche Grassi e Guercilena – impegnati in provincia di Lucca – hanno tenuto alto il nome di US Biassono concludendo gli ottanta chilometri del ‘Trofeo Pellegrini’ corso a Marginone da 154 atleti provenienti da molte Regioni d’Italia rispettivamente in ottava e undicesima posizione.

Questi risultati hanno permesso al duo di corridori biassonesi di lasciare la Toscana con un trofeo riservato alle migliori Società.

Da ricordare, infine, che sempre Guercilena e Grassi sabato 14 agosto si erano cimentati nel campionato italiano a cronometro completando i 10 chilometri in programma rispettivamente con tempo di 16’11”.60 e 16′.31″.51 Marco e Stefano hanno chiuso la prova in trentesima e quarantasettesima posizione; il nuovo campione italiano di specialità è Renato Favaro (Borgo Molino Rinascita Ormelle) che ha completato la gara in 14’43”.

us biassono

Trofeo di società